Francesca Radaelli

Biologa Nutrizionista
  • Indirizzo :
    Via IV Novembre 75/77 Pozzuolo Martesana

Curriculum

Dopo la laurea triennale in Biologia (2015) e la laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione (2017), nel 2018 si è abilitata all’esercizio della professione iscrivendosi al relativo albo dei biologi ( AA_ 082318).
Nel 2016 ha svolto un tirocinio formativo presso L’Unità operativa di Endocrinologia e Diabetologia del Policlinico di Milano, con cui ha collaborato in modo continuativo per i 6 anni successivi, occupandosi principalmente della gestione di pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2.
Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento in ambito nutrizionale e nel 2019 si è certificata presso la scuola di nutrizione sportiva SANIS della durata di un anno.
Nel 2020 tramite la Monash University ha ottenuto la certificazione per poter trattare la dieta FODMAP ai fini di migliorare i principali disturbi legati alla sindrome del colon irritabile.
Si occupa della valutazione della composizione corporea e dell’educazione alimentare, elaborando piani nutrizionali personalizzati, nel rispetto delle esigenze fisiologiche del paziente sano, patologico e sportivo.
L’obiettivo è raggiungere la piena consapevolezza nel gestire autonomamente la propria alimentazione, grazie al riconoscimento degli alimenti .
una corretta alimentazione infatti può contribuire alla prevenzione di disturbi metabolici, patologie croniche e migliorare lo stato di benessere e la qualità di vita.

Hi, How Can We Help You?